domenica 5 novembre 2023

OAIA not know space

OAIA ong school science of inclusion oaiaubam 2020 OAIA UBAM 2024 dott.Umberto Bielli

KNOW SPACE

Quantità 

Qualità(Misura) 


Integrazione

Interazione(OAIA Filo-alimentazione) 


Funzione

Relazione interna(Derrida Deleuze-intra-personale)ed esterna(inter-personale) 


Inclusione

Appartenenza


Diverso

Differente(Aristotele)


Molare(unità) 

Molecolare(suddivisione) 


Sensibilità = cosa

Intelletto = concetto (tra la sensibilità e il concetto lo schema trascendentale kantiano) 

Dubbi = la semiosi e la comunicazione linguistica scritta e parlata svelano i dubbi dell'anima senza i quali non ci servirebbero  una morale e un codice comportamentale come vettori di crescita. 

Certezze = dogmatica necessaria meccanicistica e universale sicurezza del Vero eterno e incontrovertibile. 

Il segno = dal latino signum ha anche il significato di traccia visibile,evidente,quasi un taglio che evidenzi una inconsistenza che vive(o non vive)dietro.Il segno è la traccia del not know space.


NOT KNOW SPACE 

Nello spazio del not know space(negativo)i diversi non si polarizzanno,le quantità non si oppongono e non si rapportano;non c'è il più e il meno;non ci sono guerre né paci.

Il not know space è lo spazio di partenza da dove intuizioni e istinti hanno origine(quattro "I" post OAIA)senza necessità e determinazioni.

Libertà e Spirito:nel not know space come nell'Anima magnanima e non pusillanime matura per la vita(OAIA Anima 10 punti post). 

Dal not know space partono le nostre conoscenze quando ancora non abbisogna chiamarle conoscenze.Difficile quantizzarle, necessario tentarvi.

Unita' di misura di questo UNO NEGATIVO ontologico ovvero not know space gnoseologico è l'UBAM(vedi post UBAM unita' di misura personale e cangiante). 

Le relazioni unarie risolte nella proprietà di una qualità-stato-capacita'-evidenza sensibile-figura (Aristotele) possono essere comprese nella loro matrice all'interno di un luogo dove non si polarizza e non ci si interessa per fini empirici.L'UNO NEGATIVO e' la soluzione. 

Capire il diverso è come entrare nell'assoluto non-diverso dove la Fede è unica e non le soggiaciono Religioni sociali o sistemi filosofici particolari.

Dal not know space al know space. 

Progetto OAIA:oaiaubam.blogspot.com 


Progetto OAIA oaiaubam

OAIA ora alternativa insegnamento alternativo all'IRC ove impartito(credenti tutti e non credenti).Storia delle varie evoluzioni del pensiero filosofico-religioso senza implicazioni motivazionali oppositive fideistiche. 

NIRC nuovo insegnamento storico della religione cattolica cristiana in Italia e nei paesi cattolici di tutto il mondo. 

NOT KNOW SPACE negativo come luogo dell'Uno assoluto negativo:partenza anche per una nuova inter-azione sociale mondiale senza distinzioni né polarizzazioni oppositive. 

Ora alternativa alla Religione come insegnamento sociale liberale basale filosofico e Religione come sistema per "religare" (RS struttural funzionale vedi post) uomini liberi e Spiriti "autonomi" provenienti da qualsiasi "gruppo religioso" nel mondo. 

Religione sociale,Credenza,Fede(imbuto cognitivo OAIA post).Triade progressiva dal particolare (Religione sociale) al generale (Fede) comune a tutti i sistemi di pensiero filosofico-religiosi.

Fede come matrice comune di elevazione dello Spirito di ogni essere vivente razionale:al di sopra delle varie RS-Religioni sociali dei vari paesi di appartenenza;al di sopra dei vari politeismi,enoteismi,delle varie monolatrie e di tutti i monoteismi. 


Dott.Umberto Bielli 

Oaia ong OAIAUBAM 2021 OAIA UBAM 2024 dott.Umberto Bielli 

tutti i diritti riservati OAIA2020 copyright by redazione UBAM 







Nessun commento:

Posta un commento