domenica 22 novembre 2020

OAIA risposte sulla Religione

OAIA ong school science of inclusion oaiaubam 2020  UBAM 2020 

dott.Umberto Bielli UB UBAM

Quante religioni in Europa sono praticate?

Quanti e quali riti predominano?

Cosa e come si insegna a scuola?

Quale il valore pedagogico oggi della Religione a scuola? 

Quali le regole su percorso formativo insegnanti/classi di Concorso/graduatorie docenti? 

In quali paesi si studia la Religione come materia scolastica mattutina?

Come vengono reclutati i docenti?

Come la religione può segnare la via dello Spirito?

Come viene considerata la materia Religione?

Quali sono le attività alternative alla Religione come materie di studio con docente in classe(OAIA school)?

Come non discriminare i ragazzi che scelgono liberamente di non frequentare l'ora di Religione a scuola? 

Come non discriminare, invece, con l'aiuto della religione? 

In Inghilterra e in America come la pensano? 

Quali i giusti "limes" tra Chiesa e Stato per una giusta religione e un giusto paese? 

Quali e quante guerre sono nate per motivi di fede contrastanti? 

Cosa può dare,a proposito di inclusione/inter-azione/non-discriminazione/rispetto/valori morali/magnanimità,la religione oggi agli alunni e ai ragazzi in generale? 

Nell'Impero romano e nel Sacro romano impero germanico(della nazione germanica) che valore aveva la religione? 

La religione romana tollerava il diverso in materia di fede? 

Negli USA non esiste la materia scolastica Religione.E' un punto in più a favore della democratizzazione/socializzazione o uno in meno rispetto alla spiritualità individuale(come intende Kant l'individuo)? 

Lo Spirito dell'uomo deve fare i conti con la religione. 

Oaia è pedagogia sui tre livelli fondamentali

Corpo

Anima

Spirito

OAIA ubam ong school science of inclusion oaiaubam 2020 OAIA 

NIRC 

OAIA

AHAT

NTCR

© Umberto Bielli 

tutti i diritti riservati  ®OAIA2020 

2020 novembre


Nessun commento:

Posta un commento