oaiaubam2020
EMERGENZA CORONAVIRUS
MARZO 2020
dott.Umberto Bielli
Vista la situazione italiana, europea e mondiale dovuta alla situazione che stiamo vivendo,focalizzando il tema squisitamente sulla formazione pedagogica,il gruppo oaiaubam sceglie di orientare i suoi obiettivi verso un progetto di insegnamento libero, alternativo, ultranazionale e inclusivo a partire dal mese di marzo 2020 con adolescenti ed educandi che sono senza scuola.
Oaiaubam fornirà docenti, educatori e personale vario per una docenza sul modello di un tutoraliato privato mattutino sul modello inglese dello sviluppo universale basato sul funzionalismo pragmatico di Dewey e James.
Info
dott.Umberto Bielli
FACEBOOK official page messenger
twitter
YouTube
Instagram
NUOVA FILOSOFIA,NUOVA TEOLOGIA # NEW PHILOSOPHY,NEW THEOLOGY oaia-nirc ahat-ntcr © Umberto Bielli
martedì 24 marzo 2020
martedì 4 febbraio 2020
OAIA progetto
OAIA
Diairesi discendente e selezione degli scopi del progetto OAIA nelle scuole italiane ed europee
1.IL DIVERSO
2.I VALORI
3.ANIMA umana e sue facoltà
4.Tradizioni e fedi: incontro e identità
Il diverso, dalla visione platonica del tema della partecipazione di identità e alterità tra idee.
L'axiologia come capacità di formare la nostra scala di valori morali.
L'anima e le sue sei facoltà(percezione,memoria, immaginazione, ragione, sentimento e volontà) più i quattro ultimi gradini, critica,giudizio, maturità e autonomia.
Le tradizioni:temi,incontri e scontri.
Visione sinottica OAIA di un unico percorso di formazione al di sopra delle divisioni e delle contingenze.
Prof. BIELLI UMBERTO
oaiaubam.blogspot.com
FB official page Umberto Bielli
Twitter, Instagram, YouTube
04 feb 2020
tutti i diritti riservati
OAIA2020
Diairesi discendente e selezione degli scopi del progetto OAIA nelle scuole italiane ed europee
1.IL DIVERSO
2.I VALORI
3.ANIMA umana e sue facoltà
4.Tradizioni e fedi: incontro e identità
Il diverso, dalla visione platonica del tema della partecipazione di identità e alterità tra idee.
L'axiologia come capacità di formare la nostra scala di valori morali.
L'anima e le sue sei facoltà(percezione,memoria, immaginazione, ragione, sentimento e volontà) più i quattro ultimi gradini, critica,giudizio, maturità e autonomia.
Le tradizioni:temi,incontri e scontri.
Visione sinottica OAIA di un unico percorso di formazione al di sopra delle divisioni e delle contingenze.
Prof. BIELLI UMBERTO
oaiaubam.blogspot.com
FB official page Umberto Bielli
Twitter, Instagram, YouTube
04 feb 2020
tutti i diritti riservati
OAIA2020
domenica 17 novembre 2019
OAIA NIRC acronimi
NIRC e OAIA nelle scuole italiane
Progetto pedagogico nel solco filosofico dei concetti di diversità, movimento e divenire.
Filosofia dell'inclusione.
Rispetto di fedi, tradizioni e leggi italiane ed europee sui diritti dell'uomo e della sua sana coscienza morale.
Offerta formativa di inter-azione.
Gestione corretta dell'OA(ora alternativa all'IRC) nelle scuole italiane e blocco dello spreco di denaro pubblico (MIUR-MEF) erogato tuttora senza criterio negli istituti scolastici italiani.
N nuovo
I insegnamento
R religione
C cristiano/cattolica
O ora
A alternativa
I insegnamento
A alternativo
Unesco
La Sapienza Università Roma
Oaia
UE comm.italiana Roma
Prof. BIELLI UMBERTO
twitter
instagram
youtube ora alternativa BIELLI UMBERTO
Facebook official page Bielli Umberto
Linkedin
Progetto pedagogico nel solco filosofico dei concetti di diversità, movimento e divenire.
Filosofia dell'inclusione.
Rispetto di fedi, tradizioni e leggi italiane ed europee sui diritti dell'uomo e della sua sana coscienza morale.
Offerta formativa di inter-azione.
Gestione corretta dell'OA(ora alternativa all'IRC) nelle scuole italiane e blocco dello spreco di denaro pubblico (MIUR-MEF) erogato tuttora senza criterio negli istituti scolastici italiani.
N nuovo
I insegnamento
R religione
C cristiano/cattolica
O ora
A alternativa
I insegnamento
A alternativo
Unesco
La Sapienza Università Roma
Oaia
UE comm.italiana Roma
Prof. BIELLI UMBERTO
youtube ora alternativa BIELLI UMBERTO
Facebook official page Bielli Umberto
giovedì 24 ottobre 2019
martedì 22 ottobre 2019
OAIA world synopsis
Tuesday 1 October 2019
O.A.I.A
new alternative alternative teaching
prof. Bielli Umberto
Final synopsis of the OAIA inclusive project for managing OA in Italian and European schools through the IRC review (NIR new teaching of religion)
A to the different in philosophy
from Leucippus and Democritus to Anassagora
from Plato to Aristotle
B the soul and its formation
from primitive realism to critical realism
C values, good, happiness, pleasure
hierarchies
D faiths and traditions
criticism, speculation, analysis and contemplation
oaiaubam2020 all rights reserved
October 2019
prof. Bielli Umberto
Posted by Oaiaubam.com at 15:18
O.A.I.A
new alternative alternative teaching
prof. Bielli Umberto
Final synopsis of the OAIA inclusive project for managing OA in Italian and European schools through the IRC review (NIR new teaching of religion)
A to the different in philosophy
from Leucippus and Democritus to Anassagora
from Plato to Aristotle
B the soul and its formation
from primitive realism to critical realism
C values, good, happiness, pleasure
hierarchies
D faiths and traditions
criticism, speculation, analysis and contemplation
oaiaubam2020 all rights reserved
October 2019
prof. Bielli Umberto
Posted by Oaiaubam.com at 15:18
OAIA world
Sunday 14 July 2019
OAIA new alternative teaching prof. Bielli Umberto
The OAIA project is supported by UNESCO (dott.Vincenti-A.Cassisi-school)
and UNICEF(dott.ssa M.D'Alessandro-Roma).
The petition addressed to Minister MIUR Marco Bussetti (2019) is now signed by many people.
EU European Commission commission
Rome(Ornella Cosentino)
supports the OAIA project(2019).
The European perspective also given by the agreement with the ERASMUS project for teachers in launching an international exchange of OAIA inclusion methodologies.
The management of religious subjects and their alternatives in Europe is now chaotic and discordant: just turn around and look the other way.To include today means to integrate and not to minimize or synchronize faiths, traditions and diversities of our planet.
Strong idea of faith and religion that forms the soul and spirit of young students.
Of all the rings.
We’ll have less trouble tomorrow.
A scholastic subject aimed at an encounter on free and stable philosophical bases and axological theories. Values.
Not to exhume the old civic education with the limits that society imposes on it today, but to create teachers, rankings and university courses (the University of La Sapienza-Roma- is ready for change).
A change that would also save money in Italy. Hours of paid OA which have no purpose, stimuli, objectives (where are the alternative time schedules in Italian institutes and USR/UST?).
Dott.Umberto Bielli
inclusive philosophy
OAIA
2 0 2 0
UBAM
A change that would also save money in Italy.
OAIA new alternative teaching prof. Bielli Umberto
The OAIA project is supported by UNESCO (dott.Vincenti-A.Cassisi-school)
and UNICEF(dott.ssa M.D'Alessandro-Roma).
The petition addressed to Minister MIUR Marco Bussetti (2019) is now signed by many people.
EU European Commission commission
Rome(Ornella Cosentino)
supports the OAIA project(2019).
The European perspective also given by the agreement with the ERASMUS project for teachers in launching an international exchange of OAIA inclusion methodologies.
The management of religious subjects and their alternatives in Europe is now chaotic and discordant: just turn around and look the other way.To include today means to integrate and not to minimize or synchronize faiths, traditions and diversities of our planet.
Strong idea of faith and religion that forms the soul and spirit of young students.
Of all the rings.
We’ll have less trouble tomorrow.
A scholastic subject aimed at an encounter on free and stable philosophical bases and axological theories. Values.
Not to exhume the old civic education with the limits that society imposes on it today, but to create teachers, rankings and university courses (the University of La Sapienza-Roma- is ready for change).
A change that would also save money in Italy. Hours of paid OA which have no purpose, stimuli, objectives (where are the alternative time schedules in Italian institutes and USR/UST?).
Dott.Umberto Bielli
inclusive philosophy
OAIA
2 0 2 0
UBAM
A change that would also save money in Italy.
martedì 1 ottobre 2019
OAIA sinottica
O.A.I.A
ora alternativa insegnamento alternativo
prof. Bielli Umberto
Sinottica finale del progetto inclusivo OAIA di gestione dell'OA nelle scuole italiane ed europee passando all'interno della revisione dell'IRC(NIRC nuovo insegnamento della RELIGIONE cattolica)
A il diverso in filosofia
da Leucippo e Democrito ad Anassagora
da Platone ad Aristotele
B l'anima e la sua formazione
dal realismo primitivo al realismo critico
C i valori,il bene,la felicita',il piacere
gerarchie
D le fedi e le tradizioni
critica,speculazione,analisi e contemplazione
oaiaubam2020 tutti i diritti riservati
ottobre 2019
prof. Bielli Umberto
ora alternativa insegnamento alternativo
prof. Bielli Umberto
Sinottica finale del progetto inclusivo OAIA di gestione dell'OA nelle scuole italiane ed europee passando all'interno della revisione dell'IRC(NIRC nuovo insegnamento della RELIGIONE cattolica)
A il diverso in filosofia
da Leucippo e Democrito ad Anassagora
da Platone ad Aristotele
B l'anima e la sua formazione
dal realismo primitivo al realismo critico
C i valori,il bene,la felicita',il piacere
gerarchie
D le fedi e le tradizioni
critica,speculazione,analisi e contemplazione
oaiaubam2020 tutti i diritti riservati
ottobre 2019
prof. Bielli Umberto
Iscriviti a:
Post (Atom)