OAIA ong school science of inclusion oaiaubam 2020 UBAM 2020
dott.Umberto Bielli UB UBAM
Quante religioni in Europa sono praticate?
Quanti e quali riti predominano?
Cosa e come si insegna a scuola?
Quale il valore pedagogico oggi della Religione a scuola?
Quali le regole su percorso formativo insegnanti/classi di Concorso/graduatorie docenti?
In quali paesi si studia la Religione come materia scolastica mattutina?
Come vengono reclutati i docenti?
Come la religione può segnare la via dello Spirito?
Come viene considerata la materia Religione?
Quali sono le attività alternative alla Religione come materie di studio con docente in classe(OAIA school)?
Come non discriminare i ragazzi che scelgono liberamente di non frequentare l'ora di Religione a scuola?
Come non discriminare, invece, con l'aiuto della religione?
In Inghilterra e in America come la pensano?
Quali i giusti "limes" tra Chiesa e Stato per una giusta religione e un giusto paese?
Quali e quante guerre sono nate per motivi di fede contrastanti?
Cosa può dare,a proposito di inclusione/inter-azione/non-discriminazione/rispetto/valori morali/magnanimità,la religione oggi agli alunni e ai ragazzi in generale?
Nell'Impero romano e nel Sacro romano impero germanico(della nazione germanica) che valore aveva la religione?
La religione romana tollerava il diverso in materia di fede?
Negli USA non esiste la materia scolastica Religione.E' un punto in più a favore della democratizzazione/socializzazione o uno in meno rispetto alla spiritualità individuale(come intende Kant l'individuo)?
Lo Spirito dell'uomo deve fare i conti con la religione.
Oaia è pedagogia sui tre livelli fondamentali
Corpo
Anima
Spirito
OAIA ubam ong school science of inclusion oaiaubam 2020 OAIA
NIRC
OAIA
AHAT
NTCR
© Umberto Bielli
tutti i diritti riservati ®OAIA2020
2020 novembre
Nessun commento:
Posta un commento